Saturday, March 24, 2007

SALIHAMIDZIC SPIEGA LA SUA SCELTA

LA JUVE RESTA UN GRANDISSIMO CLUB
Da Tuttosport di sabato 24 Marzo 2007

Salihamidzic ha parlato del suo futuro bianconero in un’in­tervista che è andata in onda su Sky, all’interno di «Permet­te Signora». Così parlò Brazzo: «Perché ho scelto la Juventus? Perché è un grandissimo club, con un grande passato. In più si avvera un sogno che ho sem­pre avuto: giocare in Italia. Per me il calcio italiano è da sem­pre quello più appassionante. Adesso penso di essere esperto abbastanza per giocare in que­sto calcio. Penso che il periodo di formazione che ho svolto in Germania sia buono per l’Ita­lia. In più voglio ulteriormente sviluppare il mio gioco. Ag­giungo che la situazione della Juventus mi stimola moltissi­mo, perché è un grande club e ogni giocatore che adesso fir­ma un contratto con la squa­dra bianconera ha il compito morale di riportarla dove era, prima che cadesse in serie B. Ovviamente, però, voglio tor­nare in Europa, voglio tornare a giocare in Champions Lea­gue. Questo è il mio compito».
Salihamidzic racconta i pri­mi contatti con la Juve: «Ho parlato con Alessio Secco, con il presidente, il mister, Blanc, Bettega. Non ci ho messo mol­to a decidere. Naturalmente arriverò a Torino con tutta la mia famiglia, i miei tre bambi­ni e la mia compagna. Ho già visitato la città e penso che sia veramente super».
Nessuna rivelazione su Pi­zarro. «Non so se verrà anche lui alla Juve. E’ sicuramente un ottimo giocatore, ma penso che la Juventus sia già fortis­sima così. Lo si vede da come sta giocando in serie B. Come detto, io sono contento di esse­re della Juventus, poi se verrà qualcun altro meglio». E a pro­posito di nuova lingua da im­parare: «Sto facendo un curso d’italiano... ».

No comments: